Privacy e cookie policy

In questa pagina, ti informiamo, come utente del sito https://kpmgbanking2021.it, sulle caratteristiche del trattamento dei tuoi dati personali svolta attraverso questo sito web, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

Ti ricordiamo che la registrazione e la navigazione dell’utente sul sito https://kpmgbanking2021.it ("Sito") è subordinata alla preventiva lettura della presente informativa.

1.    Chi sono il Titolare e il DPO?

2.    Quali dati sono trattati?

2.1  Dati di navigazione

2.2  Cookie

2.3  Google Analytics

2.4  Social media widget

2.5  Dati forniti volontariamente

3.    Per quali finalità sono trattati i dati?

4.    Come posso gestire i cookie?

4.1  I cookie e le impostazioni del browser

5.    Per quanto conserviamo i tuoi dati?

6.    Quali sono i tuoi diritti?

7.    Maggiori informazioni

 

1. Chi sono il Titolare e il DPO? 

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società KPMG BUSINESS SERVICES S.R.L, con sede legale a Milano in Via Vittor Pisani, 27, 20124 Milano (Italia), codice fiscale e partita Iva n. 11301690969, PEC KPMGBusinessServicesSrl@pec.kpmg.it, che agisce anche in nome e per conto delle altre entità del Network KPMG (“KPMG” o “Titolare”):

  • KPMG S.p.A., con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani 25;
  • Studio Associato - Consulenza Legale e Tributaria, con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani 31;
  • KPMG Advisory S.p.A., con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani 27;
  • KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A., con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani 27;
  • Nolan Norton Italia S.r.l., con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani 27;
  • KPMG Audit S.p.A, con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani 25.

Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer - DPO) che può essere contattato al seguente indirizzo e-mail:

IT-FM_DPO_KPMGBS@kpmg.it

 

2. Quali dati sono trattati?  

2.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso di protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano (i) gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, (ii) gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, (iii) l'orario della richiesta, (iv) il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server, (v) la dimensione del file ottenuto in risposta, (vi) il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore) ed (vii) altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

2.2 Cookie
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze di lingua e altre preferenze di navigazione, ecc.

Ulteriori informazioni sulla gestione dei cookie sono rinvenibili nella sezione ‘Aiuto’ del tuo browser o su siti internet quali ad esempio http://www.allaboutcookies.org.

I cookie che utilizziamo sono suddivisi nelle seguenti categorie:

Finalità

Descrizione

Durata

Performance

Il Sito e le nostre pagine web sono realizzati utilizzando piattaforme Internet comuni. Questi hanno cookie integrati che risolvono i problemi di compatibilità (ad es. per identificare il tipo di browser) e migliorano le prestazioni (ad es. caricamento più rapido dei contenuti).

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Sicurezza

Se ti registri per accedere all’area riservata, i cookie assicurano che il tuo dispositivo è autenticato per la durata della tua visita. Avrai bisogno di un nome utente e di una password per accedere all’area riservata. 

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Preferenze sul Sito

I nostri cookie potrebbero anche memorizzare le tue preferenze sul Sito (ad es. la lingua) o mirare a migliorare la tua esperienza (ad es. personalizzando un messaggio o contenuto). Ciò si applicherà alle aree in cui ti sei registrato specificamente per l'accesso o per creare un account. 

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Analitici

Utilizziamo diversi strumenti di analisi di terze parti per aiutarci a capire come i visitatori utilizzano il nostro Sito. Questo ci consente di migliorare la qualità e il contenuto del Sito per i nostri visitatori. I dati statistici aggregati coprono elementi come visite totali o visualizzazioni di pagina e riferimenti al nostro Sito. Per ulteriori dettagli sul nostro utilizzo di Google Analytics, vedere il paragrafo dedicato.

Persistente, ma verrà eliminato automaticamente dopo 24 mesi se non visiti più https://home.kpmg/it

Condivisione Social

 

Utilizziamo pulsanti o widget di social media di terze parti per offrirti funzionalità aggiuntive per condividere contenuti dalle nostre pagine web ai siti web di social media e alla posta elettronica. L'uso di questi widget o pulsanti può mettere un cookie sul tuo dispositivo per rendere il loro servizio più facile da usare, assicurare che la tua interazione sia visualizzata sulle nostre pagine web (ad es. la cache del conteggio delle condivisioni social sia aggiornata) e registrare le informazioni sulle tue attività su Internet e sul Sito. Ti invitiamo a visionare le informazioni sulla privacy di ciascun fornitore prima di utilizzare tali servizi. Per ulteriori dettagli sull'uso dei widget e delle applicazioni dei social media, vedere il relativo paragrafo di seguito.

Persistente, ma verrà eliminato automaticamente dopo 24 mesi se non visiti più https://kpmgbanking2021.it

 

 

Altri strumenti e widget di terze parti possono essere utilizzati sulle nostre singole pagine web per fornire funzionalità aggiuntive. L'uso di questi strumenti o widget può mettere un cookie sul tuo dispositivo per rendere più semplice l'uso del loro servizio e garantire che la tua interazione sia visualizzata correttamente sulle nostre pagine web.

I cookie da soli non ci forniscono il tuo indirizzo e-mail o né altrimenti ti identificano personalmente. Nei nostri rapporti analitici, potremmo ottenere altri identificatori, inclusi gli indirizzi IP, ma allo scopo di identificare il numero di visitatori unici sul Sito e l’origine geografica delle tendenze dei visitatori e non per identificare i singoli visitatori.

Navigando sul Sito o inserendo i dettagli di accesso per accedere ad aree riservate agli utenti autorizzati, accetti l’installazione di questi cookie sul tuo computer o dispositivo abilitato ad internet. I cookie possono essere disabilitati secondo le modalità di cui al successivo par. 4.

2.3 Google Analytics

KPMG impiega Google Analytics. Maggiori informazioni su come Google Analytics viene utilizzato da KPMG sono reperibili al seguente indirizzo: https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it

Al fine di consentire agli utenti di scegliere come i propri dati vengono raccolti da Google Analytics, Google ha sviluppato il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics (che può essere scaricato all’indirizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it ). Il componente aggiuntivo in questione comunica con il JavaScript di Google Analytics (ga.js) per indicare che le informazioni sulla visita del Sito non devono essere inviate a Google Analytics. Il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics non impedisce l’invio di informazioni al Sito stesso o ad altri servizi di analisi web.

2.4 Social media widget

Il Sito e le nostre pagine web possono includere funzionalità per consentire la condivisione tramite applicazioni di social media di terze parti, come il pulsante “Mi piace” di Facebook e il widget di Twitter. Queste applicazioni di social media possono raccogliere e utilizzare informazioni sull’utilizzo del Sito (vedere i dettagli sui cookie di "Condivisione Social " sopraindicati). Qualsiasi informazione personale fornita tramite tali applicazioni di social media può essere raccolta e utilizzata da altri membri di tale social media e tali interazioni sono regolate dalle politiche sulla privacy delle società che forniscono l'applicazione. Non abbiamo il controllo né siamo responsabili di tali società o dell’utilizzo che fanno delle tue informazioni.

Inoltre, il Sito può ospitare blog, forum, crowdsourcing e altre applicazioni o servizi (genericamente "funzionalità dei social media"). Lo scopo delle funzionalità dei social media è facilitare la condivisione di conoscenze e contenuti. Qualsiasi informazione personale che fornisci su qualsiasi funzione di social media KPMG può essere condivisa con altri utenti di tale funzione di social media (se non diversamente indicato al momento della raccolta dei dati), sui quali potremmo avere un controllo limitato o nullo.

2.5 Dati forniti volontariamente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario, da parte dell’utente, di informazioni personali (es. indirizzo mail, nome e cognome) tramite le interfacce presenti sulle pagine del Sito o tramite posta elettronica agli indirizzi mail indicati sul Sito comporta l’acquisizione e il trattamento da parte del Titolare di tali dati e di ogni altra informazione contenuta in tali comunicazioni per le finalità indicate al successivo par. 3.  

 

3. Per quali finalità sono trattati i dati?

I dati personali dell’utente raccolti durante la navigazione dello stesso sul Sito saranno trattati allo scopo di consentire all’utente di fruire del Sito nonché conoscere ed informarsi sulla realtà professionale e sui servizi di KPMG, nonché ricevere comunicazioni dall’utente tramite le interfacce di contatto o le e-mail, e soddisfare e dare riscontro alle medesime. Inoltre, i dati potranno essere trattati ai fini di manutenzione e assistenza tecnica per il corretto funzionamento del Sito e dei servizi ad esso connessi o per migliorare la qualità e la struttura del Sito o per creare nuovi contenuti.

Il trattamento dei dati viene effettuato nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dalla legge, con strumenti automatizzati, inclusi quelli elettronici e telematici.

 

4. Come posso gestire i cookie?

4.1 I cookie e le impostazioni del browser

Ti informiamo che puoi autorizzare, limitare o bloccare i cookie attraverso le impostazioni del tuo browser (ad es. Internet Explorer o Firefox), tuttavia, se imposterai il tuo dispositivo in modo da rifiutare i cookie tecnici, alcuni servizi del Sito potrebbero non essere visualizzati correttamente o funzionare in maniera non ottimale.

In questa sezione trovi le informazioni per disattivare i cookie sul tuo browser. Se il tuo browser non si trova nell'elenco sotto riportato, ti preghiamo di consultare le istruzioni riportate sul tuo browser in merito alla gestione dei cookie.

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  • Seleziona "Strumenti" nella barra del tuo browser
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  • Seleziona "Strumenti" nella barra del tuo browser
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  • Selezione la voce "Privacy"
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  • Seleziona "Menù Chrome" nella barra del tuo browser
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  • Seleziona "Mostra impostazione avanzate"
  • Nella sezione "Privacy" clicca su "Impostazione contenuti"
  • Disattiva tutti i cookies selezionando "Impedisci ai siti di impostare dati" e "Blocca cookie di terze parti e dati dei siti"
  • Clicca su "OK"

 

5. Per quanto conserviamo i tuoi dati?

Tratteremo i tuoi dati personali per il solo periodo di tempo necessario al raggiungimento delle finalità del trattamento di cui al precedente par. 3, o comunque non oltre 24 mesi, dopodiché gli stessi verranno distrutti o resi anonimi salvo la necessità di conservarli per adempiere ad una richiesta dell’utente, a un obbligo di legge o per difendere o esercitare un nostro diritto in sede giudiziaria. 

 

6. Quali sono i tuoi diritti?  

Il GDPR ti garantisce i seguenti diritti.

Diritto di accesso: (i) diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e in tal caso, di ottenere informazioni su origine, finalità, categoria di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, etc.; e (ii) diritto di ottenere copia dei dati personali, purché ciò non leda i diritti e le libertà altrui.

Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:

  • i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
  • il consenso su cui si basa il trattamento è revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  • i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale.

Diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e/o tu hai esercitato il diritto di opposizione al trattamento.

Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.

Diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.

Inoltre, ti informiamo che hai sempre facoltà, qualora il trattamento sia svolto sulla base del tuo consenso, di revocarlo, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento svolto sino alla revoca.

Ti informiamo, da ultimo, che qualora ritenga che i tuoi diritti siano stati violati dal Titolare e/o da un terzo, hai il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, all’Autorità di Controllo dei Paesi Bassi (Autoriteit Persoonsgegevens) e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del GDPR.

 

7. Maggiori informazioni

Puoi far valere i suddetti diritti o richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali al seguente link ovvero contattare il Data Protection Officier al seguente indirizzo e-mail IT-FM_DPO_KPMGBS@kpmg.it  (per presentare la richiesta al Titolare, si richiede di allegare il documento identificativo dell’utente e, nel caso, la procura ad agire per suo conto).

Potrai inoltre utilizzare i suddetti canali per presentarci eventuali reclami in caso tu ritenga che il trattamento da noi svolto violi il nostro Privacy Statement.

Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta, puoi inoltrare il tuo reclamo al Global Privacy Officer inviando un'e-mail a GlobalPrivacyOfficer@kpmg.com. Prenderemo in carico la tua comunicazione entro 14 giorni e faremo ogni ragionevole e opportuno sforzo per risolvere il problema entro un mese dalla ricezione. Se la questione sottoposta risulta essere complessa o comunque abbiamo un eccessivo volume di richieste, potremo avvisarti che la risoluzione della richiesta richiederà più di un mese e cercheremo di risolverla entro tre mesi dalla prima segnalazione. Ci riserviamo di poter ammettere accogliere il tuo reclamo (e in tal caso attuare una delle misure stabilite nel par. 6 di cui sopra) o rifiutarlo per motivi legittimi.

La presente Privacy e cookie policy è stata pubblicata il 30.10.2020.